SCR Piemonte S.p.A. non detiene ulteriormente partecipazioni societarie.
Seguono i dati delle partecipazioni storiche.
La società Concessioni Autostradali Piemontesi S.p.A. (CAP S.p.A.) è estinta. La procedura di liquidazione, deliberata dall'Assemblea degli Azionisti del 14 settembre 2016, si è conclusa con la cancellazione dal Registro delle Imprese in data 29 dicembre 2017.
Costituita da SCR Piemonte S.p.A. ed ANAS S.p.A., in quote paritetiche, in data 24 luglio 2008, la società aveva per oggetto lo svolgimento di attività, atti e rapporti inerenti direttamente e indirettamente l'esercizio delle funzioni e dei poteri di soggetto concedente e aggiudicatore per la realizzazione della Tratta autostradale Biella A-26 Casello di Romagnano-Ghemme della Pedemontana Piemontese, della tratta autostradale Biella-A4 Torino-Milano casello di Santhià della Pedemontana Piemontese, dell'Infrastruttura autostradale collegamento multi modale di corso Marche a Torino, della tangenziale autostradale est di Torino, del Raccordo autostradale Strevi-Pedrosa, nonché di altre infrastrutture strategiche relative al sistema viario regionale.
VILLA MELANO S.p.A. in liquidazione
Villa Melano S.p.A., società per azioni a capitale misto pubblico – privato, controllata dalla Regione attraverso le quote detenute da Finpiemonte partecipazioni S.p.A. ed SCR Piemonte S.p.A., è stata creata per il recupero di Villa Melano, sito nel Comune di Rivoli e per la sua trasformazione e riqualificazione.
L'assemblea Straordinaria degli azionisti del 31 marzo 2017 ha deliberato la messa in liquidazione della Società. Sono conseguentemente cessati dalle rispettive cariche tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione. Dal secondo semestre dell'anno 2020 il dott. Mario FIOCCHIARO ha svolto l'incarico di liquidatore della società.
A seguito dell'approvazione del bilancio finale di liquidazione iavvenuta il 29.12.2021, Villa Melano è stata liquidata e cancellata dal registro delle Imprese il 14.02.2022.