Società partecipate

Sezione relativa alle società partecipate, come indicato all'art. 22, c. 1,2,3 del d.lgs. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016), Art. 20, c.3 del d.lgs. n. 39/2013, Art. 19, c. 7 del d.lgs. n. 175/2016

Per ciascuna società partecipata, SCR Piemonte S.p.A. pubblica i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno precedente sul bilancio della Società, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari.

Sono, altresì, pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

Sono, infine, indicate le funzioni attribuite e le attività svolte in favore di SCR Piemonte S.p.A. o le attività di servizio pubblico affidate.

 

CAP S.p.A.

La società Concessioni Autostradali Piemontesi S.p.A. (CAP S.p.A.) è estinta. La procedura di liquidazione, deliberata dall'Assemblea degli Azionisti del 14 settembre 2016, si è conclusa con la cancellazione dal Registro delle Imprese in data 29 dicembre 2017.

Costituita da SCR Piemonte S.p.A. ed ANAS S.p.A., in quote paritetiche, in data 24 luglio 2008, la società aveva per oggetto lo svolgimento di attività, atti e rapporti inerenti direttamente e indirettamente l'esercizio delle funzioni e dei poteri di soggetto concedente e aggiudicatore per la realizzazione della Tratta autostradale Biella A-26 Casello di Romagnano-Ghemme della Pedemontana Piemontese, della tratta autostradale Biella-A4 Torino-Milano casello di Santhià della Pedemontana Piemontese, dell'Infrastruttura autostradale collegamento multi modale di corso Marche a Torino, della tangenziale autostradale est di Torino, del Raccordo autostradale Strevi-Pedrosa, nonché di altre infrastrutture strategiche relative al sistema viario regionale.

 

VILLA MELANO S.p.A. in liquidazione

Villa Melano S.p.A., società per azioni a capitale misto pubblico – privato, controllata dalla Regione attraverso le quote detenute da Finpiemonte partecipazioni S.p.A. ed SCR Piemonte S.p.A., è stata creata per il recupero di Villa Melano, sito nel Comune di Rivoli e per la sua trasformazione e riqualificazione.

L'assemblea Straordinaria degli azionisti del 31 marzo 2017 ha deliberato la messa in liquidazione della Società ed è stato nominato il liquidatore nella persona del dott. Giuseppe COPPA. Sono conseguentemente cessati dalle rispettive cariche tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione. 

Ultimo aggiornamento 12 gennaio 2018

Elenco delle società partecipate

Nessun record presente nella tabella

Documenti